Tennis Tavolo Arma di Taggia

Associazione Sportiva Dilettantistica

Ultime giornate di campionato

B femminile, Campionato

Durante gli scorsi due weekend sono state protagoniste le ultime gare dei campionati a squadre. in particolare:

🏓 D3: La serie D3 non è ancora giunta al termine (mancano ancora due concentramenti). Domenica 05/03 si è svolto il secondo concentramento presso la palestra di Arenzano. I nostri giovani Pietro, Gioele e Giacomo, coadiuvati dal tecnico Claudio Crotti, si sono scontrati contro i più esperti avversari del Tennis Tavolo Toirano che hanno avuto la maeglio per 7-0. Una vittoria personale è invece arrivata per Gioele che contro il Tennis Tavolo Don Bosco Varazze Darian ha battuto Saleh Mohamad per 3-1, portando ad un risultato di squadra di 6-1 per il Varazzo. Sono le prime gare dei nostri giovani atleti e questo campionato serve per fare esperienza: bravi ragazzi!

🏓 D2: Domenica 05/03 la D2 si è scontrata contro il Tennis Tavolo Don Bosco Varazze, perdendo 6-1. Ottimo il doppio giocato dalla nostra squadra che ha costretto gli avversari a vincere al quinto set. Il primo punto è arrivato subito dopo, con Francesca che ha battuto Francavilla L. Francesca, Lino e Diego hanno combattuto ma le altre partite sono andate tutte in favore del Varazze.

Sabato 11/03 c’è stato lo scontro contro il Regina Sanremo. La mancanza di un atleta ha fatto tornare in campo la nostra Layla, che pur non toccando racchetta da molti anni si è messa in gioco e ha anche portato una vittoria alla squadra contro Bolognese. L’incontro è stato perso per 5-2, il secondo punto è stato fatto da Francesca sempre su Bolognese.

Rimane ancora da giocare la settima e ultima giornata sabato 15/04 presso la nostra palestra di Arma di Taggia.

🏓 D1: Domenica 05/03 si è concluso questo campionato. La nostra squadra ha ottenuto in’importantissima vittoria contro Il Vallecrosia B. il nostro doppio consolidato Marco e Ulisse ha perso 3-0 contro Vitanza e Pesante. A seguire è arrivata un’altra sconfitta (Paolo contro Vitanza). Marco ha poi battuto 3-1 Pesante e Ulisse Contini, riportando la situazione punteggio in parità. Vitanza ha battuto Marco e Paolo ha battuto Contini. L’ultima partita è stata quindi quella più spettacolare e decisiva: Ulisse ha batutto Pesante 11-9 al quinto set! Con questa vittoria la squadra si porta a 8 punti, finendo così il campionato al quarto posto ed evitando la retrocessione.

🏓 B Femminile: Domenica 12/03 si è svolto anche l’ultimo concentramento di serie B Femminile. La nostra squadra (Maya, Francesca, Rita) ha ottentuo il primo pareggio della stagione contro il Tennis Tavolo Torino, anche grazie alla mancanza della testa di serie torinese. Due punti sono quindi stati ottenuti contro la Donetti (Maya e Francesca) e un punto contro la Dompè (Maya), finendo così l’incontro sul 3-3.

Sconfitta invece contro il forte Verzuolo Quattrogatti. In questa occasione però sono state disputate delle bellissime partite: Maya ha ottenuto il primo punto in una bellissima partita contro la mancina Falcone, vincendo per 11-5 al quinto set. Giuliano ha poi batutto Rita 3-0 e Racca ha battuto Francesca in una bella partita terminata poi al quinto set. Dopo aver perso i primi due set contro Giuliano, Maya recupera e si porta in pareggio. Il quinto set va però a favore dell’atleta piemontese. Durante l’ultima partita Francesca viene battuta da Falcone, finendo così l’incontro per 4-1 per il Verzuolo.

La nostra squadra termina in ultima posizione il campionato. Le nostre atlete hanno giocato contro le più forti avversarie piemontesi sempre loro tre senza riserve e sempre con la grinta necessaria. E’ un campionato di serie nazionale, il livello è alto, ogni partita serve per fare esperienza e migliorarsi, infatti a fine stagione i risultati si sono viste. Bravissime ragazze, siamo orgogliosi di voi!

Vai alla barra degli strumenti