Tennis Tavolo Arma di Taggia

Associazione Sportiva Dilettantistica

Recupero della 5′ Giornata di Campionato – Serie D2

Campionato, tennis tavolo

La squadra di D2 del TT Arma sfiora la vittoria con i primi della classe.

Sabato 14 Dicembre 2019 nella palestra delle scuole Pastonchi di Arma di Taggia, è andato in scena il recupero della 5a giornata del girone di andata del campionato regionale di D2, che vedeva opporsi la squadra dell’ASDTT Arma di Taggia contro il GSTT Vallecrosia “B”.

Si inizia come consuetudine con il doppio, introdotto in questa stagione per tutte le partite di campionato a squadre regionali per rendere gli incontri più avvincenti, non partiamo bene per i doppisti della nostra formazione composta da Lin Di e Jacopo Di Giovanni, che perdono per 3 a 1 sui più esperti Gabriele Biamonti e Gabriele Paveri.

Con l’inizio del primo incontro di singolo la musica non cambia, anche se rimane un briciolo di amarezza per il risultato, infatti il nostro alfiere Paolo Rinaldi  perde 3 a 2 con l’ultimo set perso ai vantaggi per 11 a 13 con Nicolò Tomasi portacolori del Vallecrosia.

Nel secondo singolo il cinesino del TT Arma Lin Di suona la carica per le giubbe rosse, imponendosi con un sonoro 3 a 0 su Gabriele Biamonti, gli fa eco Jacopo Di Giovanni che nella terza gara dell’incontro sconfigge, in un tiratissimo match vinto per 3 a 2, l’atleta più forte della formazione ospite Gabriele Paveri.

Ritorna in campo per il quarto singolare Lin Di che sulle ali del successo ottenuto in precedenza, si impone anche su Nicolò Tomasi per 3 a 1, il quinto e sesto incontro della gara, persi rispettivamente da Paolo Rinaldi contro Gabriele Paveri per 3 a 0 e da Jacopo Di Giovanni contro Gabriele Biamonti per 3 a 1, decretano il successo del GSTT Vallecrosia sul TT Arma per 4 a 3.

Rimane l’amarezza per l’andamento della serata, perché con pizzico di fortuna in più ed una maggiore concentrazione nel gioco, soprattutto nel doppio e nel primo singolo, i nostri porta bandiera avrebbero potuto conquistare il secondo successo stagionale.

 

Vai alla barra degli strumenti