Tennis Tavolo Arma di Taggia

Associazione Sportiva Dilettantistica

Il TT Arma di Taggia a “STELLE DELLO SPORT”

Manifestazioni

Sabato 11 agosto 2018 in piazza Chierotti ad Arma di Taggia si è svolta la II edizione “Stelle dello Sport” voluta dal delegato allo Sport del Comune Raffaello Bastiani.

Alla presenza del Sindaco Mario Conio e dell’Assessore all’Istruzione e al Turismo Barbara Dumarte sono stati premiati sportivi di Taggia di varie discipline: tennis, basket, tennis tavolo, volley, ginnastica artistica e ritmica, ciclismo, judo, jujitsu e barrel racing.

Come giovane promessa del tennis tavolo “per l’impegno e i risultati ottenuti”, la Società ASD TT Arma di Taggia ha scelto il giovane Arrighini Mattia che nei suoi soli tre anni di tennis tavolo ha dato molte soddisfazioni: al primo torneo a cui ha partecipato, dopo pochi mesi di attività, con il fratello minore Arrighini Simone, ha vinto la Gara Giovanile a Squadre Esordienti a La Spezia e tra il primo e il secondo anno ha conseguito diversi podi nei Trofei Giovanili Regionali.

Negli ultimi due anni è sempre salito sul podio nei Campionati Regionali di categoria e di diritto ha partecipato ai Campionati Italiani Giovanili di categoria di Terni e quest’anno anche ai Campionati Italiani di Quinta categoria.

Quest’anno infine ha raggiunto eccellenti traguardi:

  • nel Campionato a squadre di D2 ha giocato 24 partite con 21 vittorie
  • nei Tornei individuali ha conseguito vari podi negli Open (sia in singolo che in doppio) e in due Tornei Nazionali di Quinta categoria ha sfiorato il podio con due quinti posti
  • ha rappresentato la Liguria alla Coppa delle Regioni svoltasi a Molfetta (Ba)
  • ha rappresentato la Scuola Secondaria di primo grado “Pastonchi” di Arma con il compagno di scuola e di Società Nicolò Bassilana ai Campionati Studenteschi di Tennis Tavolo vincendo la fase regionale e qualificandosi terzi nella fase nazionale a Cesenatico (FC).
  • ha vinto il Trofeo Coni a livello Regionale e rappresenterà la Liguria nella fase Nazionale che si svolgerà a Rimini a settembre.

Nella speranza che questo premio sia di buon auspicio non solo per l’atleta premiato, ma per tutti i membri della Società per il nuovo anno agonistico alle porte, al Società ASD TT Arma di Taggia desidera invitare tutti, bambini e adulti, a provare questo bellissimo sport il 12 settembre in piazza Chierotti a partire dalle ore 20,30.

 

Vai alla barra degli strumenti