Tennis Tavolo Arma di Taggia

Associazione Sportiva Dilettantistica

CAMPIONESSE REGIONALI DI DOPPIO ASSOLUTO!

Uncategorized

Domenica scorsa, presso il palazzetto dello sport di Varazze, si sono svolti i campionati regionali assoluti. Due le nostre atlete partecipanti: Rita e Maya.

Per entrambe la giornata è iniziata con il girone della gara quarta categoria, dove purtroppo si sono ritrovate insieme. La prima partita è stata proprio l’incontro tra le nostre atlete, vinto da Maya. In seguito entrambe hanno giocato contro la testa di serie numero 2, Lavinia Cerruti. Rita ha giocato una bella partita, riuscendo anche a strappare un set a Lavinia. Anche Maya ha giocato bene, perdendo solamente per 11-9 al quinto set. Rita non è quindi riuscita a passare il girone, mentre Maya ha disputato la semifinale. Ha conquistato il terzo posto, perdendo dalla forte Alice Borsani con un netto 3-0.

Le gare sono continuate con il singolo femminile assoluto, al quale ha partecipato solamente Maya. Dopo un inizio incerto nel girone (ha battuto Arianna Pesce e perso da Alessia Valla), Maya ha giocato i quarti di finale contro Gaia Pesenti, atleta del TT Genova fortemente in crescita. Dopo un’estenuante e bellissima partita finita per 11-8 al quinto set, Maya si è garantita un posto in semifinale. Ha lottato per la finale giocando contro Olivia Capurro. Stupenda partita vinta anche questa al quinto set. Nulla ha potuto in finale contro la forte Borsani. Si è quindi classificata sul podio, con un ottimo secondo posto inaspettato.

Ultima gara della giornata il doppio femminile assoluto. Rita ha partecipato con l’atleta dell’atletic Giusi Volpi, Maya con l’amica Lavinia.
Mentre Maya/Lavinia sono passate alla semifinale senza fare pre-turno, Rita e Giusi si sono giocate i quarti di finale vincendo Un’ottima partita contro Bellan/Sportelli. In semifinale le squadre contenenti le nostre atlete si sono incontrare, e hanno avuto la meglio Lavinia e Maya per 3-1. Rita e Giusi si sono quindi classificate terze. La finale è stata disputato contro le forti Capurro/Valla. Dopo 5 impegnativi set, le nostre ragazze hanno vinto il titolo di campionesse regionali assolute. Bravissime!

Il torneo è stato fondamentale in preparazione ai campionati italiani, a cui parteciperanno sia Maya che Rita. Buona fortuna ragazze!

Vai alla barra degli strumenti