Week end rosa – Silvia Chiappori si è classificata al primo posto
TorneiLo scorso fine settimana si è svolto a Laigueglia il week-end rosa, un’iniziativa in cui le donne hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in varie discipline sportive, tra le quali, da quest’anno, anche il Tennistavolo.
All’ombra dei tre tavoli allestiti Domenica mattina in Piazze della Libertà era presente Silvia Chiappori, cerialese tesserata per l’ASDTT Arma di Taggia. Hanno partecipato all’iniziativa anche Elena Valsassina (GSTT Bordighera), Samantha Riondato e Ilaria Ramello (ASD Toirano). La giornata ha avuto inizio con un’esibizione, durante la quale alcune atlete hanno mostrato ai passanti alcuni colpi base del tennistavolo, in particolare scambio e top di dritto, mentre nei tavoli a fianco alcune donne e ragazze hanno preso una racchetta professionale in mano per la prima volta.
Nel corso della mattinata l’organizzazione ha diviso le presenti interessate a cimentarsi nell’agonismo in tesserate e non tesserate, dando vita a due mini-tornei a scopo di esibizione, nonostante il vento rendesse difficile lo svolgersi delle partite. Tra le tesserate Silvia Chiappori si è classificata al primo posto dopo una combattuta finale, terminata ai vantaggi del quinto set. Dopo il pranzo, le premiazioni e l’estrazione a sorte di alcuni premi speciali offerti dall’organizzazione, l’esibizione è proseguita nel primo pomeriggio.